1.4 - Aggiunta di pavimenti con livelli
I livelli consentono di tagliare le masse con singoli riferimenti del pavimento e calcolare l'area lorda per massa dell'edificio. I livelli di FormIt e i relativi nomi personalizzati verranno convertiti in livelli di Revit quando il file viene convertito in Revit.
Se non è stata completata l'ultima sezione, scaricare e aprire il file 1.4 - Add Floors with Levels.axm dai set di dati della Parte I della Guida introduttiva di FormIt.
Creazione e personalizzazione di livelli
1 - Per creare livelli:
Accedere alla tavolozza Livelli sulla barra delle tavolozze.
Fare clic su + (Aggiungi livello) quattro volte per creare quattro livelli.
Fare doppio clic sulla quota altimetrica corrente di ciascun livello per modificarla in 0'-0", 2'-2", 4'-6" e 17'-8".
Fare doppio clic sul nome corrente di ciascun livello e rinominarlo Ground, Terrace, Main Building, e Top of Roof.
Nota È possibile fare clic sull'icona ++ per creare più livelli, con una distanza specificata e uniforme tra loro. Questa opzione è utile per gli edifici a più piani.
Applicazione di livelli alla geometria
Nei passaggi precedenti, abbiamo creato solo i livelli. Ora possiamo applicare tali livelli alla geometria che abbiamo creato.
1 - Per applicare i livelli alla geometria esistente:
Selezionare l'intera massa della terrazza superiore facendovi doppio clic.
Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Usa livelli. Con questo passaggio si preselezionano tutti i livelli che attualmente intersecano la geometria selezionata.
Ora alla geometria attualmente selezionata sono applicati tre livelli (Main Building, Terrace e Ground), ma per questo esercizio desideriamo applicare solo Ground. Deselezionare Main Building e Terrace.
Questa procedura garantisce che solo l'area intersecata da Ground venga considerata per il calcolo dell'area lorda, che può essere visualizzato nel campo Area per livello.
Nota Se non sono visualizzate linee di livello blu nella massa, digitare DL per Visualizza livelli.
Last updated