Clonazione di un plug-in di esempio

Clonazione di un repository di plug-in di FormIt esistente

È possibile clonare vari repository di plug-in dal team di FormIt. Questi plug-in illustrano diversi tipi di interfaccia utente e alcune delle funzionalità avanzate che offrono.

Ciascun plug-in è memorizzato in un repository dedicato. È possibile trovarli qui: Repository dell'organizzazione di FormIt3D

GitHub Desktop

GitHub Desktop fornisce un'interfaccia di facile utilizzo per la clonazione di repository, la visualizzazione di modifiche apportate ai file e l'invio/estrazione di modifiche tra il computer locale e i repository online. Alcune delle funzionalità fornite da GitHub Desktop sono:

  • Creazione di un nuovo repository per ospitare il plug-in su GitHub.

  • Utilizzo di GitHub Desktop per clonare il nuovo repository GitHub (vuoto) nel computer locale.

  • Sviluppo di plug-in aggiungendo nuovi file alla cartella dei repository in locale.

  • Utilizzo di GitHub Desktop per inviare i file e le directory dei plug-in al repository.

  • Attivazione di GitHub Pages nel repository in modo che FormIt possa caricare e visualizzare i plug-in ospitati su GitHub.

Clonazione di un repository di plug-in di esempio con GitHub Desktop

In GitHub, scegliere un progetto di plug-in da clonare o modificare. Fare clic sul pulsante Code e copiare l'indirizzo dall'elenco a discesa.

Aprire l'app GitHub Desktop, fare clic su Current Repository, quindi selezionare Clone Repository.

Selezionare la scheda URL, incollare nel primo campo il collegamento copiato e scegliere un percorso di cartella locale nel computer in uso per salvare questi file. Fare clic su Clona.

Apertura del progetto in Visual Studio Code

Avviare Visual Studio Code. Accedere a File > Open Folder e selezionare la cartella che contiene i file e le cartelle dei plug-in, ad esempio C:\Utenti\Documenti\GenerateStringLights\v22_0.

Last updated