Selezione
Selezione diretta
Per selezionare un vertice, un bordo o una superficie, posizionare il cursore del mouse sull'oggetto, quindi fare un singolo clic per selezionarlo.
Per selezionare un intero oggetto o un oggetto e qualsiasi oggetto ad esso associato, fare doppio clic sull'oggetto.
È inoltre possibile tenere premuto CTRL o MAIUSC e aggiungere o rimuovere elementi dalla selezione corrente.
Filtro di selezione
Per la selezione dell'area o con lazo (vedere di seguito), è possibile filtrare la selezione in base al tipo.
Ciò è particolarmente utile quando si dispone di una combinazione di tipi di geometria molto vicini e si desidera utilizzare la selezione dell'area o con lazo per proiettare una rete ampia, ma recuperare solo un determinato tipo di geometria, escludendone altri.
Selezione dell'area/mediante finestra
Per selezionare più parti di geometria contemporaneamente, utilizzare lo strumento di selezione mediante finestra. Assicurarsi di non avere selezionato alcun elemento, quindi fare clic e trascinare il mouse da sinistra a destra o da destra a sinistra per acquisire più parti.
Selezione con lazo
Per un controllo più preciso quando si selezionano più parti di geometria contemporaneamente, utilizzare lo strumento Selezione con lazo. È possibile selezionarlo dal menu contestuale dopo aver fatto clic con il pulsante destro del mouse sull'area di disegno vuota. Quindi disegnare un contorno attorno all'area di selezione desiderata.
Last updated