Piani di lavoro

Quando si modificano gli assi globali nel disegno principale, o gli assi locali di un gruppo, un piano di lavoro viene associato agli assi X e Y. Un piano di lavoro è una superficie bidimensionale virtuale utilizzata come piano di default per il disegno. Questo piano di lavoro si allunga all'infinito e fornisce una superficie su cui eseguire il disegno senza lo snap agli elementi che si trovano dietro.

Per informazioni su come modificare il piano di base, vedere Stili di visualizzazione.

Modifica di piani di lavoro

Ruotare gli Assi globali sul piano di un altro oggetto nel disegno. Così il piano di lavoro attivo verrà allineato in modo da corrispondere a questa superficie. È ora possibile disegnare, posizionare gli elementi e modificare gli elementi rispetto al nuovo piano XY, anziché al piano del terreno di default. È possibile eseguire l'orbita dietro o sotto la griglia e i piani di lavoro per eseguire lo snap e la deduzione agli elementi che si trovano dietro.

È possibile attivare e disattivare la visibilità della linea di griglia per utilizzare il disegno basato sul piano di lavoro. È possibile controllare questa impostazione in Stile visualizzazione > Ambiente > Visualizza: Griglia (DG).

È inoltre possibile controllare se eseguire lo snap alla griglia durante il disegno. Attivare e disattivare questa impostazione in Impostazioni > Snap alla griglia (SG).

Last updated